Skip to main content

L\’immaginazione è uno strumento molto potente. Con l\’immaginazione possono succedere grandi cose. 

Cento anni fa, anche se sembrava impossibile, c\’è stato qualcuno che ha immaginato che un giorno l\’uomo sarebbe andato sulla luna. Cinquanta anni fa qualcuno aveva immaginato che un giorno le persone in tutto il mondo avrebbero potuto connettersi tra loro con estrema facilità proprio come stiamo facendo oggi.

L\’immaginazione fa accadere grandi cose.

Sfortunatamente però, l\’effetto negativo dell\’immaginazione può essere altrettanto potente. Possiamo rovinare la nostra intera vita o addirittura la società in cui viviamo attraverso un\’immaginazione sbagliata.

Tutta la nostra vita o anche solo una giornata può peggiorare a causa di un\’immaginazione sbagliata. Ad esempio, se ti lasci andare a pensieri negativi, è molto probabile che accadano cose negative durante il giorno perché l\’immaginazione negativa porta ad assumere atteggiamenti negativi, che tu ne sia conscio oppure no. E\’ per questo motivo che non possiamo rendere migliore la nostra vita se ci affidiamo sempre ad una immaginazione negativa.

Si so lo, ti sembra impossibile riuscirci con tutti i pensieri, i problemi e le preoccupazioni di ogni giorno ma è molto importante che tu faccia attenzione a come usi la tua immaginazione. Devi impedire all\’immaginazione negativa di entrare nella tua vita. Lascia che in te lavori solo l\’immaginazione positiva. È molto importante! Vincere o perdere dipende proprio da questo.

“Non abbiamo bisogno della magia per cambiare il mondo: abbiamo già dentro di noi tutto il potere di cui abbiamo bisogno, abbiamo il potere di immaginare le cose migliori di quelle che sono.”
J.K. ROWLING

Autore

  • Francesco Bonomelli

    Ciao, sono un mental coach specializzato nell'accompagnamento degli over 50 nel loro percorso di crescita personale e professionale. Dopo aver vissuto personalmente l'ansia e la paura del cambiamento, ho sviluppato tecniche efficaci per superare queste difficoltà e trovare il coraggio di esprimere il mio vero potenziale. Attraverso il mio percorso, aiuto le persone a liberare la loro ispirazione, aumentare la motivazione e ottenere serenità e fiducia in se stessi. Una volta terminato questo primo step, lavoro con i miei clienti sul loro personal brand in modo che riescano a comunicare la nuova persona che sono diventati affinché riescano a proporre con sicurezza e successo i propri prodotti ed i propri servizi.

AutostimaCrescita personale

Competi con te stesso

La competizione spinge le persone a dare il meglio di sé. La concorrenza costringe gli…
Riassunti Libri

L’Arte della Guerra di Sun Tzu

"L'Arte della Guerra" di Sun Tzu è un trattato militare antico che, nonostante sia stato…
News

Scarica Gratuitamente i Libri della Collana “Occupati di Te 50+” da Amazon Kindle!

Cogli l'opportunità unica di scaricare gratuitamente i libri della collana "Occupati di Te 50+" da…