Skip to main content

Hai mai pensato perché ci sono pochissime persone che riescono a raggiungere risultati straordinari? Probabilmente c\’è solo una persona su 10.000 che ci riesce, o forse anche meno. Ma perché? La maggior parte delle persone dice di voler raggiungere dei grandi risultati, giusto? Ma perché pochissimi ci riescono?

Il motivo è solo uno.
La maggior parte delle persone non è disposta a pagare il prezzo della grandezza.
Ora, la prossima domanda è: perché no? Se ci sono così tante persone che vogliono essere grandi, perché solo pochissime di loro sono disposte a pagarne il prezzo?
La risposta a queste domande è quella che spiega la differenza che c’è tra una e le altre 10000.

La strada che porta verso la grandezza è impegnativa e dolorosa

La grandezza richiede molti sacrifici e non c\’è sacrificio senza dolore. Il tipo di sacrifici richiesti per la grandezza sono quelli che rendono il processo costantemente doloroso per lungo tempo. Se vuoi raggiungere dei buoni risultati, sarà doloroso solo di tanto in tanto, quindi, in molti possono riuscire a gestirlo. Ma essere grandi ti porta a dover essere ad un livello completamente diverso. Il dolore e la fatica sono molto più profondi ed è continui. Pochissime persone possono riuscire a sopportare questo tipo di dolore ed è per questo che ci sono pochissime persone che riescono ad ottenere risultati straordinari.
La tendenza della maggior parte delle persone è quella di scegliere le cose che portano loro i piaceri più immediati. Questo è assolutamente naturale. È innaturale scegliere il dolore al posto del piacere, ed è ancor più innaturale scegliere di farlo per molto tempo.

Credo che questo sia il segreto della grandezza.

Il segreto della grandezza è scegliere il dolore, le rinunce, i sacrifici, è scegliere di stare sempre al di fuori della propria zona di confort. Ottenuto un risultato di cui si potrebbe tranquillamente godere si sceglie di alzare ancora una volta l’asticella e poi ancora e poi ancora.
Pochissime persone sono in grado di farlo, questo accade perché sono mosse da un grande scopo e dal desiderio di fare qualcosa di veramente grandioso.

Voglio essere onesto.

In questi giorni ho riflettuto molto su questo argomento e sull\’approccio che ho avuto nei confronti delle cose che ho desiderato ottenere durante la mia vita, ed ho capito che per molte di esse non sono stato disposto a pagarne il prezzo in termini di impegno e rinunce.
Rifletterci mi è servito molto, mi ha portato verso un’ulteriore consapevolezza di chi sono e dei risultati a cui posso effettivamente ambire. Farlo non mi ha per niente demoralizzato, al contrario, mi ha dato ancor più serenità.

E Tu che tipo di persona sei? Cosa vorresti fare? Cosa vorresti ottenere? Quali sacrifici sei disposto a fare, a cosa sei disposto a rinunciare.

Le persone di successo fanno ciò che le persone senza successo non sono disposte a fare.

Jim Rohn

Autore

  • Francesco Bonomelli

    Ciao, sono un mental coach specializzato nell'accompagnamento degli over 50 nel loro percorso di crescita personale e professionale. Dopo aver vissuto personalmente l'ansia e la paura del cambiamento, ho sviluppato tecniche efficaci per superare queste difficoltà e trovare il coraggio di esprimere il mio vero potenziale. Attraverso il mio percorso, aiuto le persone a liberare la loro ispirazione, aumentare la motivazione e ottenere serenità e fiducia in se stessi. Una volta terminato questo primo step, lavoro con i miei clienti sul loro personal brand in modo che riescano a comunicare la nuova persona che sono diventati affinché riescano a proporre con sicurezza e successo i propri prodotti ed i propri servizi.

Crescita personale

Come non perdere le idee

Ci sono momenti in cui le idee improvvisamente mi vengono in mente. Non accade mai…
Crescita personaleGestione del Tempo

Agisci Oggi: La Tua Guida per Vincere la Procrastinazione!

Se sei come la maggior parte delle persone, è probabile che tu sia un procrastinatore.…
Riassunti Libri

Padre Ricco Padre Povero di Robert Kiyosaki

"Padre Ricco Padre Povero" di Robert Kiyosaki è un libro influente che ha trasformato il…