Qual è la chiave dell\’eccellenza? Semplice: alzare il proprio standard.
Alzare il tuo standard significa che non devi accontentarti e fermarti nel punto in cui ti trovi in questo momento. Devi passare al livello successivo. Devi pretendere sempre di più da te stesso.
Ma come fai a sapere che stai lavorando adeguatamente per alzare il tuo standard, come fai a sapere se quanto stai facendo non ti lascerà al punto in cui sei? Come fai a sapere se stai pretendendo abbastanza da te stesso? Porsi queste domande ci porta inevitabilmente a pensare e mentre lo facciamo a provare un certo fastidio. Sono domande scomode da porsi perché affinché le risposte possano esserci utili, dobbiamo essere estremamente onesti con noi stessi. Rispondendoci onestamente è l\’unico modo per trovare la risposta.
Quindi in definitiva cosa significa alzare il proprio standard? Alzare il proprio standard significa mettersi in una posizione scomoda.
Alzi i tuoi standard se ti esponi in modo tale da sentirti a disagio. Alzi i tuoi standard se porti te stesso al di fuori della tua zona di comfort.
Tu cosa devi fare per uscire dalla tua zona di confort e migliorare i tuoi standard?
Per quanto mi riguarda sto uscendo esco ogni giorno dalla mia zona di confort, lo sto facendo da molto tempo e nonostante questo ogni giorno continuo a fare fatica anche se amo le cose in cui mi sto cimentando: sto studiando, sto scrivendo, ogni giorno, metodicamente e con costanza rispetto l\’impegno che ho preso con me stesso per elevare il mio standard. Questo mi porterà ad ottenere i risultati che desidero? Credo di si ma anche se così non fosse non importa, in ogni caso la persone che sarò sarà diversa dalla persona che sono oggi e già questo sarà un grande risultato perché essere mobili e migliorarsi ogni giorno, è la cosa giusta da fare.
La vera scoperta di sé inizia dove finisce la propria zona di comfort.
Adam Braun