Skip to main content

Qual è la chiave dell\’eccellenza? Semplice: alzare il proprio standard.

Alzare il tuo standard significa che non devi accontentarti e fermarti nel punto in cui ti trovi in ​​questo momento. Devi passare al livello successivo. Devi pretendere sempre di più da te stesso.

Ma come fai a sapere che stai lavorando adeguatamente per alzare il tuo standard, come fai a sapere se quanto stai facendo non ti lascerà al punto in cui sei? Come fai a sapere se stai pretendendo abbastanza da te stesso? Porsi queste domande ci porta inevitabilmente a pensare e mentre lo facciamo a provare un certo fastidio. Sono domande scomode da porsi perché affinché le risposte possano esserci utili, dobbiamo essere estremamente onesti con noi stessi. Rispondendoci onestamente è l\’unico modo per trovare la risposta.

Quindi in definitiva cosa significa alzare il proprio standard? Alzare il proprio standard significa mettersi in una posizione scomoda.

Alzi i tuoi standard se ti esponi in modo tale da sentirti a disagio. Alzi i tuoi standard se porti te stesso al di fuori della tua zona di comfort.

Tu cosa devi fare per uscire dalla tua zona di confort e migliorare i tuoi standard?

Per quanto mi riguarda sto uscendo esco ogni giorno dalla mia zona di confort, lo sto facendo da molto tempo e nonostante questo ogni giorno continuo a fare fatica anche se amo le cose in cui mi sto cimentando: sto studiando, sto scrivendo, ogni giorno, metodicamente e con costanza rispetto l\’impegno che ho preso con me stesso per elevare il mio standard. Questo mi porterà ad ottenere i risultati che desidero? Credo di si ma anche se così non fosse non importa, in ogni caso la persone che sarò sarà diversa dalla persona che sono oggi e già questo sarà un grande risultato perché essere mobili e migliorarsi ogni giorno, è la cosa giusta da fare.

La vera scoperta di sé inizia dove finisce la propria zona di comfort.
Adam Braun

Autore

  • Francesco Bonomelli

    Ciao, sono un mental coach specializzato nell'accompagnamento degli over 50 nel loro percorso di crescita personale e professionale. Dopo aver vissuto personalmente l'ansia e la paura del cambiamento, ho sviluppato tecniche efficaci per superare queste difficoltà e trovare il coraggio di esprimere il mio vero potenziale. Attraverso il mio percorso, aiuto le persone a liberare la loro ispirazione, aumentare la motivazione e ottenere serenità e fiducia in se stessi. Una volta terminato questo primo step, lavoro con i miei clienti sul loro personal brand in modo che riescano a comunicare la nuova persona che sono diventati affinché riescano a proporre con sicurezza e successo i propri prodotti ed i propri servizi.

Studio

5 consigli per imparare più velocemente

Imparare più velocemente è un\'abilità molto importante da acquisire e può avere un enorme impatto…
AutostimaCrescita personale

Cosa fa la differenza tra vincitori e perdenti?

Cosa fa la differenza tra vincitori e perdenti? Cosa fa andare avanti alcune persone nella…
Crescita personaleOver 50

Il potere delle intenzioni quotidiane

Le intenzioni quotidiane sono un modo potente per rimanere concentrati sui nostri obiettivi. Quante volte…