Skip to main content

Le persone desiderano sempre che la propria vita sia migliore. Vogliono crescere e raggiungere il loro massimo potenziale. Sfortunatamente però, la maggior parte delle persone non riesce a farlo. Percorrono il loro cammino senza mai ottenere dalla vita quanto vorrebbero o peggio ancora, molte persone nemmeno sanno se quanto ottenuto è ciò che desideravano veramente.

Come può essere ? Perché le persone non riescono a raggiungere il loro vero potenziale?

La risposta più probabile a questa domanda è che ciò accade perché queste persone non compiono il primo passo che le può portare ad avere quanto veramente desiderano, ed il primo passo consiste nell\’avere una vision. Senza vision non c\’è niente che possiamo fare per migliorare la nostra vita. Come mai ? Perché?

La Vision ci indica la giusta direzione verso cui andare

Se sei un corridore, prima di tutto devi sapere dove si trova il traguardo. Il traguardo ti mostra la giusta direzione in cui correre. Non vincerai mai se correrai nella direzione sbagliata. Nella vita, la visione è il traguardo. Per diventare un vincitore nella vita, prima di tutto dobbiamo sapere dove si trova il nostro traguardo, ecco qual è la nostra vision. La visione ci mostra la giusta direzione in cui correre. Senza vision è inevitabile sbagliare strada perchè lungo il nostro cammino sono sempre troppe le insidie e le indicazioni sbagliate.

La Vision ci fornisce uno standard per misurare i nostri progressi

La nostra Vision è la base su cui misuriamo la nostra efficacia. Senza vision, non possiamo sapere se siamo efficaci o meno, se la nostra vita sta andando nella giusta direzione o meno.

Come mai? Perché quanto abbiamo ottimizzato la nostra vita si misura sempre da quanto siamo vicini al nostro obiettivo, che in questo caso è la visione.

Come possiamo sapere quanto siamo lontani dal traguardo se non sappiamo mai dove si trova il traguardo? E come possiamo sapere di aver raggiunto il traguardo se non sappiamo mai dove si trova?
Dalle due ragioni di cui sopra, penso che sia chiaro che la visione è il primo passo essenziale per migliorare la nostra vita. Solo dopo aver conosciuto la visione possiamo pensare a come adattare la nostra vita per raggiungere il nostro massimo potenziale. Quindi, prima di ogni altra cosa, crea la tua Vision.

La visione è la capacità di vedere l’invisibile. Se si riesce a vedere l’invisibile, è possibile ottenere l’impossibile.
Shiv Khera

Autore

  • Francesco Bonomelli

    Ciao, sono un mental coach specializzato nell'accompagnamento degli over 50 nel loro percorso di crescita personale e professionale. Dopo aver vissuto personalmente l'ansia e la paura del cambiamento, ho sviluppato tecniche efficaci per superare queste difficoltà e trovare il coraggio di esprimere il mio vero potenziale. Attraverso il mio percorso, aiuto le persone a liberare la loro ispirazione, aumentare la motivazione e ottenere serenità e fiducia in se stessi. Una volta terminato questo primo step, lavoro con i miei clienti sul loro personal brand in modo che riescano a comunicare la nuova persona che sono diventati affinché riescano a proporre con sicurezza e successo i propri prodotti ed i propri servizi.

Crescita personalePersonal Brand

Quale è la tua definizione di successo?

Credo che questa sia una delle domande più importanti che possiamo porci perché il modo…
Crescita personale

Se non puoi fare grandi cose ora, inizia facendo piccole cose al meglio

A volte, quando guardiamo ai successi degli altri, è possibile che ci sentiamo scoraggiati. Vediamo…
Lavoro

Differenze tra mental coach e psicologo

Definire un mental coach ed uno psicologo può portare a generare un po\' di confusione…