Skip to main content

Senti che la tua vita sta scivolando via e vorresti viverla pienamente, ottenere risultati migliori e realizzare i tuoi sogni? Sei stanco di essere bloccato e di non fare progressi nella vita?

La vita media si è notevolmente allungata e questo vale anche per la vita lavorativa, ma nonostante questo, intorno ai 50 anni, ci si aspetta di poter capitalizzare ciò che si è costruito nei precedenti anni di lavoro. Ci si aspetta che il ruolo professionale che abbiamo sia quello che avremmo voluto da giovani e magari che i soldi che guadagniamo siano quelli che avevamo immaginato di guadagnare. Ci si aspetta, insomma, di poter godere di una certa serenità e di vivere tranquilli, non certo di dover ricominciare. Ma è proprio quello che spesso ci si ritrova a dover fare, perchè oggi più che mai, il bilancio lavorativo di un cinquantenne, potrebbe non essere positivo. Naturalmente dal suo punto di vista.

I possibili motivi per cui ci si potrebbe trovare in una condizione del genere sono molteplici:

Magari si è stati scalzati nella corsa verso una promozione da ragazzi meno esperti ma più freschi e veloci. Oppure, indipendentemente dal ruolo ricoperto, ci si ritrova a lavorare in aziende dove si privilegiano forze nuove e dove gli over 50 vengono visti come “zavorra”. O ancor peggio, ci si potrebbe ritrovare senza lavoro perché si è stati licenziati o la propria azienda non ha più mercato e quindi si è costretti a dover ricominciare tutto daccapo. 

Se ti riconosci in questa situazione non disperarti. Anche se non ti sembra, hai ancora tutto il tempo per dare una svolta alla tua vita. Per riuscirci hai due strade percorribili: nella prima fai tutto per conto tuo, ti riorganizzi, leggi libri e articoli, frequenti corsi e guardi video su Youtube, ti poni le domande e ti dai le risposte. Nella seconda, invece, chiedi a un coach di mettere a tua disposizione la sua esperienza in modo che tu riesca ad ottenere risultati migliori in tempi più brevi.

Ciao, sono Francesco, Career e Marketing coach. Sono fermamente convinto che tutti noi abbiamo dei talenti. Uno dei miei è quello di far emergere le qualità delle persone, in particolare dei cinquantenni aiutandoli a tirare fuori i loro sogni dal cassetto affinché possano finalmente cominciare a vivere la loro nuova realtà.

Lo faccio perché

  • Credo nelle opportunità, nelle seconde possibilità, nelle svolte, nelle capacità umane, nella creatività e nell’impegno.
  • Penso che ciascuno di noi possieda dei talenti e possa sviluppare delle passioni. che possa realizzare quello che desidera, con volontà, impegno e determinazione.
  • Lo faccio perchè sono convinto che tutti abbiano il diritto di sperimentare, sbagliare, fallire e ricominciare.
  • Credo che chiunque dovrebbe mettersi a disposizione degli altri perché come diceva Cicerone “Non nobis solum nati sumus” ovvero non siamo nati per occuparci solo di noi stessi e aiutare qualcuno ad ottenere quanto desidera è una delle gioie e soddisfazioni maggiori che si possano provare.

La crescita e il miglioramento delle proprie capacità necessitano di divenire più consapevoli di sé e dei propri atteggiamenti. Questo significa, prima di tutto, sradicare pensieri, credenze, convinzioni, abitudini ed emozioni che non ci servono, ma anzi, ci danneggiano.

La maggior parte delle persone dice che vorrebbe avere più soddisfazioni, ma non è disposta a lasciare la propria zona di comfort. Se sei qui, probabilmente, non sei una di quelle persone. Se sei arrivato su questa pagina, significa che desideri di più e che sei pronto a lavorare per ottenerlo.

Per riuscirci devi credere di essere abbastanza. Devi avere la fiducia necessaria per assumerti la responsabilità della tua vita e della tua felicità. Devi sapere che, indipendentemente da come è andata sino ad ora, puoi stare bene, anzi, puoi stare benissimo!

Sia che tu abbia molte convinzioni limitanti, che non ti senta motivato, che non abbia fiducia in te stesso o che  ti senta indeciso su come impostare e raggiungere i tuoi obiettivi, nel corso del mio percorso di coaching individueremo insieme gli ostacoli che ti frenano in modo che tu possa realizzare pienamente i tuoi punti di forza ed essere in grado di cambiare la tua mentalità per indirizzare la tua vita verso metodologie ed abitudini più sane e gratificanti.

Ti aiuterò a voltare pagina, a liberarti dalle paure e dalle cattive abitudini. Ti aiuterò a far crescere l’ispirazione e  rafforzare la motivazione. Ti aiuterò a credere in te stesso e nelle tue capacità. Ti aiuterò a creare la tua nuova immagine e a pianificare una strategia di marketing efficace, per far conoscere il nuovo te, il tuo nuovo prodotto, il tuo nuovo servizio.

This is custom heading element

Button Text

This is custom heading element

Autore

  • Francesco Bonomelli

    Ciao, sono un mental coach specializzato nell'accompagnamento degli over 50 nel loro percorso di crescita personale e professionale. Dopo aver vissuto personalmente l'ansia e la paura del cambiamento, ho sviluppato tecniche efficaci per superare queste difficoltà e trovare il coraggio di esprimere il mio vero potenziale. Attraverso il mio percorso, aiuto le persone a liberare la loro ispirazione, aumentare la motivazione e ottenere serenità e fiducia in se stessi. Una volta terminato questo primo step, lavoro con i miei clienti sul loro personal brand in modo che riescano a comunicare la nuova persona che sono diventati affinché riescano a proporre con sicurezza e successo i propri prodotti ed i propri servizi.

Crescita personale

Perché lo sviluppo personale è (ancora di più) importante

In questo blog amo trattare gli argomenti che possono aiutarci ad ottimizzare la nostra vita.…
Studio

Come Elon Musk impara più velocemente di chiunque altro

Adotta l\'approccio di Elon Musk all\'apprendimento e ottieni tutto ciò che desideri. Elon Musk è…
Autostima

10 segni di bassa autostima

L\'autostima consiste essenzialmente nell’opinione che hai di te stesso. Può comprendere una serie di fattori…