Skip to main content

All\’interno di questo blog parlo sempre di come possiamo ottimizzare la nostra vita ma c\’è non argomento che a tal proposito non ho mai trattato: la salute fisica.

Sono solito parlare di apprendimento, pensiero, gestione del tempo e cose del genere. Tutte cose ovviamente molto importanti ma queste sono tutte cose che per essere svolte al meglio necessitano che il nostro corpo sia al meglio della propria condizione. Per pensare e per imparare usiamo il cervello, per svolgere lavori più pratici utilizziamo le mani e la nostra capacità di movimento.Quindi la salute fisica rappresenta una parte fondamentale dell\’ottimizzazione della vita. Se c\’è qualcosa che non va nella nostra salute, tutte le altre attività vengono disturbate, vengono svolte con meno attenzione determinando risultati di scarsa qualità, quindi, quando non godiamo di buona salute fisica, non abbiamo modo d\’essere efficaci ed ottimizzare la nostra vita.Mantenendo al meglio la nostra salute non solo possiamo evitare che qualcosa di sbagliato accada nel nostro corpo ma possiamo anche aumentare il nostro livello di energia. L\’aumento del livello di energia significa che avremo più energia per svolgere tutte le nostre attività, il che a sua volta ci consentirà di aumentare la nostra produttività.

Per questo motivo, ho deciso che d\’ora in poi dedicherò all\’interno di questo blog uno spazio alla salute nella speranza di poter imparare insieme come vivere una vita sana.

“La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.”
ARTHUR SCHOPENHAUER

Autore

  • Francesco Bonomelli

    Ciao, sono un mental coach specializzato nell'accompagnamento degli over 50 nel loro percorso di crescita personale e professionale. Dopo aver vissuto personalmente l'ansia e la paura del cambiamento, ho sviluppato tecniche efficaci per superare queste difficoltà e trovare il coraggio di esprimere il mio vero potenziale. Attraverso il mio percorso, aiuto le persone a liberare la loro ispirazione, aumentare la motivazione e ottenere serenità e fiducia in se stessi. Una volta terminato questo primo step, lavoro con i miei clienti sul loro personal brand in modo che riescano a comunicare la nuova persona che sono diventati affinché riescano a proporre con sicurezza e successo i propri prodotti ed i propri servizi.

AutostimaCrescita personale

Come liberare i tuoi punti di forza e cambiare la tua mentalità

Quante volte ti ritrovi bloccato in una carreggiata, sentendo che non sei abbastanza bravo o…
Crescita personaleGestione del Tempo

Agisci Oggi: La Tua Guida per Vincere la Procrastinazione!

Se sei come la maggior parte delle persone, è probabile che tu sia un procrastinatore.…
Riassunti Libri

4 Ore a Settimana Timothy Ferris

"La Settimana Lavorativa di 4 Ore" di Tim Ferriss è un bestseller internazionale che ha…