Skip to main content

Sei una persona che apparentemente ha fatto tutto per bene:

hai studiato
hai lavorato

hai messo su famiglia

…Eppure, sembra che manchi qualcosa.

Non importa quanti anni tu abbia, che siano 30, 40, 50 o più, senti che la tua vita potrebbe essere migliore.

Quando ripensi al tuo passato hai paura di aver \”sprecato il tuo tempo\”, vorresti recuperare e nonostante tu abbia il timore che potresti sbagliare anche la prossima mossa hai ancora più paura di vivere la vita senza provare ad ottenere delle risposte.

Molte persone come te rimarrebbero bloccate dove sono facendosi vincere dalla paura e si accontenterebbero di quello che hanno ma tu non senti d’essere come loro e la mediocrità non è un\’opzione che fa per te.

Il fatto che tu possa odiare o amare il tuo lavoro non è rilevante, quello che conta è che sai che potrebbe essere migliore.

Sei deluso dalla tua situazione attuale ma , uno degli elementi che più ti frena, è che non sei sicuro di cosa fare. Sai che ci sono molti percorsi che potresti intraprendere, ma non sai in quale impegnarti, non sai quale potrà darti le gioie che cerchi.

Non vuoi solo un altro lavoro, vuoi una attività che sia significativa, gratificante, sicura ed appagante.

Sei frustrato e sopraffatto, e la tua più grande battaglia è contro te stesso per capire cosa vuoi e come ottenerlo. Hai trascorso molte ore a sognare ad occhi aperti e sei stanco di lasciare che la tua vita e la tua carriera semplicemente accadano.

Per ridimensionare e allontanare i tuoi pensieri dici a te stesso che dovresti sentirti grato ed accontentarti di quello che hai ma nel profondo sai che vuoi di più, sai che vuoi una vita che significhi qualcosa.

Tutti questi pensieri sino ad ora non ti hanno aiutato, anzi, ti hanno arrecato stress e hanno messo a dura prova la tua fiducia e la tua autostima; alla fine, questi pensieri, ti hanno portato a chiederti se qualcosa non va in te. Hai tentato di muovere dei passi nella direzione che desideri, hai impiegato tempo, risorse ed energie, ma hai continuato ad ottenere gli stessi risultati deludenti.

Ammettilo, a volte ti senti senza speranza e che non troverai mai il tuo scopo. Pensavi che l\’età adulta sarebbe state diversa da quella che stai vivendo.

Non demoralizzarti e non avercela con te stesso, riuscirci da solo non è impossibile ma è estremamente difficile. Non c’è nulla di male ad ammettere di aver bisogno di un aiuto, di aver bisogno di qualcuno che dall’esterno dia uno sguardo alle tue esperienze, ti aiuti a sviluppare un piano ben preciso e contemporaneamente ad esplorare i tuoi blocchi e le tue convinzioni limitanti in modo che tu possa elaborarli e liberartene.

Con il mio percorso di coaching non ti sarai più solo perché sentirai finalmente di avere vicino qualcuno che crede in te e nei tuoi sogni

Qualcuno che ti Ti aiuterà

a scoprire te stesso e le tue qualità

a credere di più in te stesso e ad accrescere la tua autostima

a mantenere il focus e definire il tuo obiettivo

a creare un piano d’azione preciso

ad agire sbloccando la tua \”paralisi da analisi\”

ad essere disciplinato e a creare delle nuove abitudini

a mantenere una mentalità vincente

This is custom heading element

Button Text

This is custom heading element

Autore

  • Francesco Bonomelli

    Ciao, sono un mental coach specializzato nell'accompagnamento degli over 50 nel loro percorso di crescita personale e professionale. Dopo aver vissuto personalmente l'ansia e la paura del cambiamento, ho sviluppato tecniche efficaci per superare queste difficoltà e trovare il coraggio di esprimere il mio vero potenziale. Attraverso il mio percorso, aiuto le persone a liberare la loro ispirazione, aumentare la motivazione e ottenere serenità e fiducia in se stessi. Una volta terminato questo primo step, lavoro con i miei clienti sul loro personal brand in modo che riescano a comunicare la nuova persona che sono diventati affinché riescano a proporre con sicurezza e successo i propri prodotti ed i propri servizi.

AbitudiniCrescita personale

Perché devi imparare a stare da solo e come fare

Nella società moderna, l'idea di stare da soli può suscitare sentimenti di solitudine o di…
Autostima

La Solitudine Durante le Feste

Parlando di solitudine durante le feste, è importante riconoscere che puoi sentirti isolato o triste…
Soldi

Spendere o non spendere… questo è il problema

La gestione delle nostre finanze è senza dubbio una parte fondamentale della nostra vita. Spendere…